“Invasati, tutti pazzi per i fiori!” Domenica 13 Aprile

 

PRIMO APPUNTAMENTO CON IL NUOVO MERCATINO DEL GIARDINAGGIO E ORTICULTURA
VENDITE E SCAMBI DI PIANTE, SEMI, BULBI, TERRICCI E LIBRI
VISITE GUIDATE, MUSICA E INCONTRI
entrata gratuita

Prenderà infatti avvio domenica 13 APRILE al Civico Orto Botanico di via Marchesetti 2, sul colle di San Luigi, dalle ore 10 alle ore 19, l’atteso mercatino del giardinaggio e orticoltura intitolato “Invasati, tutti pazzi per i fiori”.

L’interessante e curiosa iniziativa, promossa dal Servizio Musei Scientifici del Comune di Trieste, per chi vuole partecipare come espositore è riservata esclusivamente a privati e associazioni Onlus. Mentre il mercatino e le attività collaterali sono aperte a tutti. Ideata per essere soprattutto un momento di incontro, confronto e scambio di esperienze e di materiali fra giardinieri non professionisti, appassionati e dilettanti. In tal senso, all’interno dell’Orto Botanico ogni partecipante potrà esporre e proporre in scambio o in vendita piante o parti di esse, talee, semi, bulbi, rizomi, terricci, vasi nonché libri di giardinaggio.
L’appuntamento si ripeterà la SECONDA domenica del mese di MAGGIO, giugno e settembre, sempre accompagnato da eventi collaterali, che offriranno altrettante occasioni d’intrattenimento per il pubblico che vorrà partecipare alla manifestazione: nell’Orto Botanico avranno luogo infatti, in concomitanza con “Invasati, tutti pazzi per i fiori”, diversi incontri culturali, concertini e attività.

L’iniziativa, organizzata come detto dal Comune di Trieste, è attuata in collaborazione con la Cooperativa agricola Monte San Pantaleone Onlus, l’Associazione Orticola del Friuli Venezia Giulia “Tra Fiori e Piante”, l’Associazione di volontariato culturale Cittaviva Onlus,e la Glasbena Matica di Trieste.
Per l’iscrizione vi sono ancora alcuni posti disponibili per i privati e le associazioni che vogliono partecipare al mercatino.

>> Scarica il Depliant!

Basta sottoscrivere l’apposita scheda di partecipazione.

 

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre il venerdì precedente alla giornata della manifestazione.

 

Condividi